Spread the love

È la specializzazione medica che studia la sessualità e la funzione riproduttiva maschile; rappresenta quindi, l’equivalente della ginecologia per la donna.

Per Legge, solo chi è in possesso di un Diploma di Specializzazione in Andrologia puo’ definirsi SPECIALISTA IN ANDROLOGIA su targhe, ricette, timbri, elenchi telefonici e spazi internet (legge n° 175 del 5.2.1992).

Conosciamo il nostro esperto in Andrologia & Endocrinologia, il Dott. Paolo Michele Giorgi (iscriz. all’Ordine dei Medici della Provincia di Lucca n°1744 del 11.6.’86, codice Regione Toscana n° 754960).

Ecco il suo Curriculum Vitae in forma breve.

Laureato in Medicina e Chirurgia, Università di Pisa, nell’Aprile del 1986
Specializzato in Andrologia, Università di PISA, Nov. 1989
Specializzato in Endocrinologia, Università di Napoli, Nov. 1992
Perfezionamento in Diagnostica per Ultrasuoni, Università di Pisa, 1993
Perfezionamento in Sessuologia Clinica, Università di Pavia, 1994
Internato in Clinica Medica, Università di Pisa, Centro di Andrologia
(Dir. Prof GF Menchini Fabris), dal Gen. 1985 al Dic. 1992
Consulente in Andrologia e Sessuologia per Ass. Italiana Educazione Demografica (AIED)
dal Genn. 95 al Sett. 96
Internato c/o Istituto di Endocrinologia, Università di Pisa, (Dir. Prof A Pinchera), dal 1993 al sett. 1996
Coordinatore Sanitario UO ASC , USL 11 Empoli, dal ott. 1996 al nov. 1997
Attività libero professionale in andrologia, endocrinologia e sessuologia clinica dal 1990
Master II Livello in Andrologia, Università di Firenze, 2007-2008 (dir. Prof. Forti)

Dal 1984 ad oggi, il dottor Paolo Michele Giorgi, ha pubblicato oltre novanta pubblicazioni scientifiche edite a stampa su Riviste nazionali ed internazionali di Andrologia, Urologia, Endocrinologia, Sessuologia, Nefrologia, Pediatria e Medicina Interna. E’ recensito per alcune di esse sulla med-line della U.S. National Library of Medicine.

Dal 1989, si occupa delle problematiche andrologiche e sessuologiche nell’attività di ambulatorio.

Nella sua lunga esperienza, il dott. Paolo Michele Giorgi, ha notato che nella maggioranza dei casi, quando è presente un problema di sessualità o di sterilità, il Paziente si rivolge al Medico mediamente solo dopo 6 -12 mesi dall’insorgenza del disturbo, o per riservatezza su temi cosi’ delicati, o per disinformazione sulle risorse diagnostiche e terapeutiche che oggi la medicina ci mette a disposizione.

Infatti, il nostro esperto, sostiene che il movimento d’opinione sui media di tutto il mondo circa i nuovi farmaci per l’impotenza, abbia sicuramente contribuito a far crescere l’informazione in campo andrologico; tuttavia, spesso si è trattato di una informazione frammentaria, scientificamente inadeguata e talvolta non corretta.

Il dott. Giorgi, attraverso il nostro sito, anche se dedicato alle donne, tratterà problematiche e concetti di andrologia ed endocrinologia, affinchè le nostre lettrici possano aiutare i loro compagni, mariti e figli a capire eventuali disturbi, a consigliarli e a spingerli tempestivamente verso la prevenzione e una visita dallo specialista.

Per questo il nostro consulente, chiarirà i vostri dubbi e risponderà alle vostre domande, fermo restando che l’attività medica non può prescindere dalla visita dello specialista, per cui la risposta ai vostri quesiti da parte del dottore potrà essere solo generica ed informativa.

Inoltre, in osservanza delle linee-guida espresse dal Cons. Direttivo dell’ Ordine dei Medici di Firenze (delibera del 18.4.00), si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il primo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

Contatti:
Dr. Paolo Michele Giorgi
Specialista in Andrologia
Specialista in Endocrinologia
Perfezionato in sessuologia clinica
Master in andrologia
Istituto di Ricerche Cliniche “Ecomedica”, Empoli (FI)
tel 057199281 cell.3341011199
website: www.andrologia.org
www.tiroide.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.