Spread the love

Grazie ad un incarnato luminoso, i difetti della pelle si affievoliscono e la percezione dell’increspatura delle rughe si attenua incredibilmente.

Per ottenere una pelle luminosa esistono svariati prodotti e differenti metodologie di applicazione degli stessi.

Per il trucco anti-age, ad esempio, attualmente esistono in commercio texture di fondotinta (liquidi o cremosi), contenenti microparticelle che riflettono proprio la luce. Queste microsferule creano una superficie di gran riflesso: la luce si diffonde dall’interno del solco della ruga, minimizzandola di conseguenza.

Altrimenti, in commercio sono moltissime le basi pre-trucco (chiamate solitamente primer) da applicare sulla pelle del viso perfettamente pulita: sono in pratica delle creme idratanti contenenti particelle perlate, che creano sulla pelle un effetto di incredibile luminosità, su cui poi si può applicare il fondotinta abituale (che aderirà in maniera più uniforme), le quali faranno assumere alla pelle un aspetto finale decisamente più radioso.

Altre volte, invece, specialmente sulle pelli giovani e nei trucchi da sera, è gradevole creare su alcune zone strategiche del viso, quelle su cui è maggiormente evidente il gioco di riflessione della luce (come lo zigomo ed il dorso del naso), dei punti luce perlati. In questo caso si procede applicando direttamente sul fondotinta (ma senza averlo fissato con la cipria, altrimenti i prodotti si impasterebbero troppo), un prodotto in crema illuminante, da stendere e sfumare accuratamente con i polpastrelli.

a cura di Rossano De Cesaris
Make up artists

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.