Spread the love

Dal 5 novembre al 5 dicembre a Roma, ci sarà un eccezionale evento espositivo: “Il Teatro alla moda. Costumi di scena. Grandi Stilisti“.

E’ la prima occasione in cui saranno riunite le creazioni dei più importanti designers italiani che hanno utilizzato la loro creatività per il mondo del teatro, dell’Opera e della danza.

Saranno cento i costumi originali, corredati di bozzetti, figurini e video esposti all’interno del Museo della Fondazione Roma di via del Corso.

L’iniziativa, è partita da Massimiliano Capella, ed è un’occasione unica che ha come scopo quello di far conoscere il lavoro straordinario degli stilisti: Gianni Versace, Roberto Capucci, Emanuele Ungaro, Fendi, Missoni, Giorgio Armani, Antonio Marras, Romeo Gigli, Alberta Ferretti, Valentino, Enrico Coveri nonchè vedere dal vivo gli abiti adoperati per le kermesse delle più importanti rappresentazioni teatrali, operistiche e coreutiche come la “Carmen” di Bizet, la “Traviata” di Bolognini o il “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare, indossati da Luciano Pavarotti, Carla Fracci, Monserrat Cabellè, Katia Ricciarelli, Cecilia Gasdia, Luciana Savignano e molti altri ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.