Spread the love

Per questo Natale 2010, l’albero sarà multicolore: a suggerirlo le ultime tendenze, nonchè gli addobbi casalinghi che hanno bisogno di originalità, tanto da rendere la casa come lo specchio della nostra personalità.

Ebbene, per le strade della città, nei grandi magazzini e all’interno dei negozi, iniziano ad essere esposti i primi addobbi natalizi, anche se il simbolo delle prossime feste è l’Albero, insieme al Presepe.

Vediamo allora quali sono le tendenze di quest’anno parlando del colore.

L’albero classico è quello verde, può essere facilmente decorato con addobbi di vario colore, anche se il rosso e il dorato sono tra i preferiti dagli italiani.

Anche l’albero bianco è molto ricercato: da l’idea della neve che copre la vegetazione durante il periodo invernale.

In passato, si aveva l’abitudine di ricoprire con dei ciuffetti di ovatta l’albero verde, o con dello spray bianco proprio per simulare i fiocchi di neve. Per l’albero di colore bianco, sono adatte decorazioni rosse, blu ma anche viola, quindi tonalità forti che risaltano.

Una delle ultime tendenze è l’albero blu. Potrebbe indicare la notte o rappresentare il freddo dell’inverno, il blu è comunque il colore che si associa a calma e meditazione.

Le decorazioni che si adattano bene sono di colore bianco o argento, quindi colori neutri e delicati.

L’albero rosso, invece, è piace a pochi, come anche quello giallo o dorato. Per coloro che amano osare le decorazioni consigliate sono: per quello rosso, addobbi di colore bianco, argento o dorato; per l’albero giallo, o simile, decorazioni verdi o blu, adatte anche pigne o piccoli addobbi in legno.

In commercio se ne trovano anche più estrosi come gli alberi rosa o violetto: in questo caso si perde un pò il significato natalizio, si tratta solo di design di stagione.

Un consiglio, attenzione alla spesa. Per chi non vuole rinunciare al rosa o al viola, sono adatte le decorazioni argentate o dorate, ma anche il rosso per creare un forte contrasto.

Le decorazioni vanno sempre accostate con eleganza e raffinatezza, ma soprattutto le luci, meglio sceglierle bianche, quindi adatte a qualsiasi colore dell’albero, che sia esso verde, bianco, blu, viola, rosso ecc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.