Spread the love

Il 2 dicembre a Roma, parte la nuova stagione del Teatro dell’Opera con un’anteprima davvero eccezionale, l’edizione francese del “Moïse et Pharaon – Le passage de la Mer Rouge” di Gioachino Rossini.

A dirigere l’orchestra ci sarà un il nostro direttore d’eccezione, Riccardo Muti, che affronterà una delle opere più articolate del panorama rossiniano, con la collaborazione di tutte le componenti del teatro, e di un corpo di ballo, per rappresentare in tutta la sua complessità la storia narrata.

Sono quattro le ore di spettacolo, durante le quali si rappresentano le peregrinazioni del popolo d’Israele che fa da sfondo a due vicende parallele: la lotta degli ebrei contro i faraoni e l’amore contrastato tra il Principe e una ragazza della fazione avversa.

Si tratta di un nuovo allestimento, per la capitale, che avrà Pier’Alli alla regia, il debutto del coreografo Shen Wei, Roberto Gabbiani alla direzione del coro e un cast guidato da Ildar Addrazakov (Moïse) e Nicola Alaimo (Pharaon).

Ci sarà anche una serata d’anteprima di beneficenza, il 30 novembre, per sostenere le attività promosse dalla Comunità di Sant’Egidio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.