Spread the love


Il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, rilancia la campagna ‘Progetto Donna – Mi state a cuore’, finanziata con il fondo di rappresentanza della Presidenza, per la prevenzione del tumore al seno e all’utero.

Da oggi infatti, i camper della Regione Lazio saranno presenti davanti al centro commerciale Parco Leonardo, a Fiumicino, dalle 10 alle 18, dove stazioneranno fino al 31 dicembre, esperti eseguiranno visite gratuite.

Gli stessi camper, nella stessa giornata, sosteranno anche a Latina presso il Centro Commerciale Morbella, dove si potranno effettuare controlli anche nella giornata di domani.

La campagna di prevenzione andrà avanti fino al 6 gennaio: oltre a Fiumicino e Latina, i camper saranno presenti a Rieti, presso il Centro Commerciale ‘I Cubi’, dal 29 al 31 dicembre; a Viterbo, dal 2 al 6 gennaio, in Piazza del Plebiscito 1, e sempre dal 2 al 6 gennaio a Roma presso il Centro Commerciale Roma Est. Saranno operativi dalle ore 10,00 alle ore 18,00 e il 31 dicembre dalle 10,00 alle 14,00.

Per informazioni è possibile consultare il sito www.regione.lazio.it.

Tra le visite: pap test, mammografie, visite ginecologiche ma anche controlli di oculistica e odontoiatria, assistenza psicologica.

Già nelle tre giornate, del 21 e 22 al centro commerciale Porta di Roma e il 23 a Parco Leonardo, i medici volontari del San Gallicano Inmp di Roma sono riusciti ad eseguire complessivamente oltre 500 visite e controlli fra cui 148 mammografie, 10 ecografie pelviche, 13 pap test, 84 visite dermatologiche, 92 visite oculistiche, 25 visite odontoiatriche, 35 ginecologiche, 23 visite interniste e 25 consulti psicologici.

A Frosinone, davanti alla Pam negli stessi giorni, sono state effettuate 268 fra visite e controlli, fra cui 141 mammografie, 30 visite dermatologiche, 18 visite ginecologiche, 12 consulti psicologi e 7 visite odontoiatriche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.