Spread the love


Milano sarà la prima città ad avere le tessere sanitarie magnetiche per i propri animali. Si tratta di una scheda annuale del costo di 28 euro.

Il comune di Milano è stato il primo ad aderire al progetto “Amico Pets”, iniziativa promossa dal ministero della Salute. In tal modo sarà possibile avere una schedatura digitale delle cartelle cliniche di tutti gli animali domestici, il cui chip contiene la storia medica delle vaccinazioni e l’elenco dettagliato delle patologie che il proprio animale ha e sarà messa su un database comune per tutta la popolazione animale.

Amico Pets, è un progetto ideato per dare maggiore sicurezza agli amici a quattro zampe.

Il sindaco Letizia Moratti, ha così spiegato questa iniziativa “Moltissime persone, in questi anni, ci hanno chiesto di fare di più per i loro piccoli amici, una richiesta che ho raccolto e alla quale ho risposto mettendo in rete una collaborazione virtuosa tra istituzioni, università, imprese e privati grazie anche all’impegno di numerose realtà, associazioni ed enti che già si occupano di tutela degli animali. Stiamo lavorando per un futuro ricco di servizi per i nostri amici animali, che sono una straordinaria compagnia in particolare per le persone sole, gli anziani e i bambini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.