Spread the love

Sette coppie su 10 perdono il desiderio di fare l’amore, a causa dello stress e della stanchezza.

Le cause, il lavoro e le faccende domestiche. Uno studio, condotto dall’azienda farmaceutica Pharmaton Vitality Capsules (Gran Bretagna), diretta dalla dottoressa Louise White e pubblicata dal “Daily Mail”, rivela che per il 70% delle 3000 persone coinvolte nella ricerca, il sesso si fa solo nel fine settimana, quando si può dormire di più e faticare meno.

Durante i giorni lavorativi, invece, la stanchezza e lo stress portano solo a cercare di dormire il più possibile. Il 50% degli intervistati ha ridotto le richieste di rapporti fisici al partner in quanto privo di forze e voglia di fare sesso. Il 20%, invece, si è rivelato rifiutare di fare l’amore nell’ultima settimana.

Per gli esperti, questo fenomeno è causato dal dispendio di energie fisiche e mentali dovuti al lavoro e alla cura della famiglia. Ma purtroppo questa mancanza di reciprocità fisica genera attrito.

Delle coppie intervistate, una su due litiga per la mancanza di affetto fisico ed il 17% si separa per questo.

Ma non è tutto. Il 50% del campione ha rivelato che il poco sonno contribuisce alle litigate. Il 39% ritiene che la stanchezza possa anche determinare dimenticanze mentre il 38% che la poca energia possa distruggere la vita sociale.

Per correre ai ripari, ci si potenzia di tè e caffè (40% dei soggetti), pisolini mordi-e-fuggi (29%) e dal cioccolato (21%).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.