Spread the love

La Coca-Cola, è una bevanda moderna che ha conquistato il gusto di molti, piccoli e grandi, anche per il suo gradevole abbinamento con pizza, panini e patatine.

Finora, però, non erano ne erano stati ancora rivelati gli ingredienti. Esisterebbe molta riservatezza sui suoi composti soprattutto per ragioni commerciali, tanto che solo due addetti di questa multinazionale, ne conoscono la composizione elemento per elemento.

A mischiare gli ingredienti per ricavarne l’inconfondibile bevanda, fu un secolo fa il farmacista John Pemberton.

Eppure, pochi giorni fa, su Thisamericanlife. org, sito Internet dell’omonimo settimanale radiofonico Usa che conta 1,7 milioni di utenti, sarebbe stata pubblicata la ricetta della Cocacola, la quale era rinchiusa nel caveau corazzato di una banca di Atlanta e solo due dipendenti della multinazionale erano autorizzati a conoscerne la composizione.

Thisamericanlife dichiara di aver superato la rete di segretezza consultando un edizione del 1979 del “Atlanta Journal-Constitution”: a pagina 28 del quotidiano è riportata la lista degli ingredienti, completa delle dosi necessarie.

A rendere unica questa bevanda conosciuta a livello internazionale sarebbe la miscela di oli essenziali nelle giuste proporzioni.

La Coca-cola, secondo quanto è stato pubblicato, sarebbe composta da aromi naturali, compresa la caffeina, insieme ad acqua gassata, zucchero, acido fosforico e coloranti. A non può essere trascurato un fondamentale ingrediente segreto, 7X di cui vengono indicate le essenze necessarie alla realizzazione.

Questo sarebbe particolarmente importante, sebbene sia utilizzato per l’1% del totale, in quanto è considerato l’essenza capace di dare alla Cola il suo sapore unico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.