Spread the love


Capita a tutte di fare la spesa, prendere un autobus per andare a lavoro, di cucinare e di farci la doccia. Ebbene, possiamo sfruttare questi momenti per fare ginnastica per tonificare i muscoli delle braccia, rassodare i glutei, rassodare l’interno cosce e rinforzare i tricipiti. Basta appena un minuto di ginnastica senza neanche sudare!

Ecco allora alcuni consigli su come fare.

Esercizi per rinforzare i muscoli delle braccia con i sacchetti della spesa
Mentre porti le borse della spesa, prova a tenere le braccia allungate lungo i fianchi, abbassa le spalle e avvicina le scapole tra loro. In questo modo riesci a distribuire meglio il carico ed eviti di affaticare il tratto cervicale, ma non solo. Rinforzi i muscoli della parte alta del dorso e delle braccia (se percorri almeno 200 metri).

Esercizi per rassodare i glutei sull’autobus
Se prendi l’autobus e sei in piedi, tieni le gambe leggermente divaricate per un miglior equilibrio, cerca di trovare una posizione stabile e, con una mano, reggiti alla barra o al corrimano di un sedile. L‘altra appoggiala sul fianco. Sollevati piano sulla punta dei piedi, contraendo glutei e addome. Mantieni la posizione il più lungo possibile. Questo esercizio è tra i più efficaci per rassodare i glutei.

Esercizi per tonificare l’interno cosce mentre cucini
Quando prepari da mangiare, siediti mentre pulisci i cibi, affetti il pane, condisci e guarnisci i piatti. Con la schiena appoggiata alla spalliera della sedia, in modo da scaricare il tratto lombare e rilassare collo e spalle. Unisci le gambe e, con piccoli ma continui movimenti, stringi le ginocchia l’una all’altra per tonificare l’interno cosce.

Esercizi per i tricipiti sotto la doccia
Puoi impugnare con la mano destra una spazzola da bagno con il manico lungo. Solleva e distendi il braccio sopra il capo. Quindi fletti l’avambraccio e massaggia energicamente la schiena con un movimento continuo dall’alto in basso, piegando e distendendo il gomito. Questo movimento è ottimo per i tricipiti. Puoi farne 30 volte per parte, tutte le mattine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.