Spread the love


Virginio Simonelli è il vincitore dell’ultima edizione di Amici 10, il talent show condotto da Maria De Filippi.

Il cantautore di Fondi (Latina) ha già inciso un album con la Universal. Ebbene dopo la meritata vittoria al talent show di Canale 5, Virginio esce con l’album Finalmente, anticipato dal pezzo Dolcenotte, scritto per la sorellina di dieci anni, l’EP contiene otto brani (uno in esclusiva solo per iTunes) quasi tutti scritti da lui tranne alcuni che portano la firma di Saverio Grandi, cantautore e discografico che ha collaborato con Rossi, Pausini, Morandi, Mengoni e Kekko Silvestre dei Modà.

Virginio aveva partecipato alcuni anni fa al Festival di Sanremo ma non gli andò bene. Partecipò nella sezione Giovani con il brano Davvero ma per lui fu un trama perché nonostante il successo iniziale sparì dalle scene per riaffiorare nel 2008 in seguito ad una debole polemica avuta con Tiziano Ferro che lo accusava di aver copiato una sua canzone.

Da li incominciò a perdere la fiducia in questo lavoro, e perfino i genitori gli consigliavano di smettere ma la svolta tanto attesa è arrivata poi con Amici.

Simonelli non potrà mai smettere di ringraziare Pino Perris, il quale ha creduto subito in lui, e ora può finalmente godersi il meritato successo, tanto che lo stesso sindaco di Fondi, gli ha mandato un sms per dirgli che tutto il paese lo ha visto trionfare nella piazza cittadina su un maxi schermo.

Un’altra persona che gli è stata molto vicina è Maria De Filippi, che lo ha spronato a non mollare e a credere in quel sogno.

Ora grazie alla vittoria ad Amici 10, Virginio ha potuto dimostrare ancora una volta quanto vale ed avere una nuova occasione per farsi strada nel mondo della musica e perchè no, tornare anche a Sanremo.

Intanto, durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair, si è detto trascinato dal grande entusiasmo di Emma, sottolineando il feeling che si è creato con la vincitrice di “Amici 9”.

Ha voluto mettere in risalto le varie somiglianze. Secondo lui, nessuno dei due è calcolatore, ed entrambi hanno con tenacia raggiunto i propri obiettivi dopo una serie di delusioni in campo artistico.

Chissà allora che tra loro non possa nascere una bella collaborazione artistica o perchè no scoccare la scintilla? Dopotutto sono entrambi single.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.