Spread the love


Da oggi 4 aprile e sino al 10 aprile in Puglia è la Settimana del Benessere Psicologico, durante la quale è possibile prenotare le prime consulenze psicologiche gratuite e partecipare a diverse iniziative.

L’Ordine degli psicologi pugliesi apre gli studi ai cittadini, con visite gratuite, seminari e diffusione nelle farmacie, negli ospedali e nei luoghi pubblici, di materiale informativo che mette in evidenza l’importanza della salute psichica.

Nelle scuole, negli studi dei medici di base e negli ospedali, manca tante volte la figura dello psicologo, inteso come promotore di salute generale e non soltanto come professionista del disagio.

Il 50% dei pazienti dei medici di famiglia avrebbe, infatti, bisogno di supporto psicologico ma non viene indirizzato o comunque non si rivolge al terapeuta. Da qui parte l’idea di istituire la figura dello psicologo di base direttamente negli studi dei medici generici.

Per avere ulteriori informazioni sulla campagna di prevenzione, quali sono gli studi più vicini che aderiscono all’iniziativa, è possibile trovare materiale informativo presso atenei, farmacie, centri benessere, palestre, studi medici, farmacie etc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.