Spread the love


La Fiat 500 conosciuta come la macchina più amata dagli italiani.

Così in occasione della celebrazione dei 150 anni d’Italia, nel Salone del Mobile, che e’ la migliore vetrina per l’eccellenza della creatività e del design italiano nel mondo, è avvenuta la presentazione dell’immagine della nuova Fiat 500 al centro design della casa Torinese.

Lapo Elkann ha voluto omaggiare la piccola city car insieme all’azienda Meritalia con il progetto Fiat 500 design Collection.

La collezione si compone di un sofà, un tavolo e una consolle. Tutti i mobili ispirati alla vecchia utilitaria italiana dei fine anni 70. Tutti riportano la targa Lapo e Meritalia.

Fiat 500 Design Collection sarà prossimamente in vendita on line su www.fiat500design.com e attraverso la rete distributiva di Meritalia.

Il tavolo Pic Nic ha una struttura realizzata grazie all’unione delle parti frontali della vettura Fiat 500 anni 70 sul quale è appoggiato un cristallo temperato trasparente extrachiaro vincolato alla base mediante supporti in alluminio lucido. Le ruote laterali sono in poliuretano flessibile a finitura elastomerica di colore nero opaco.

La consolle Cin Cin ha, invece, una struttura di base in lamiera che riproduce la forma frontale della vettura Fiat 500 anni 70. Il top è dato dal cristallo temperato extrachiaro, vincolato alla base da supporti in alluminio lucido. Disponibile in tre altezze.

Infine il sofà Panorama ha una struttura perimetrale in lamiera che riproduce la forma frontale della vettura Fiat 500 anni 70 (vedi foto in alto). Le imbottiture della seduta e lo schienale sono in poliuretano. I rivestimenti, in tessuto o in pelle, tinta unita, rosso, verde o bianco o trivolore. Le cuciture sono geometriche e le ruote laterali in poliuretano aggiungono dettagli di stile al mobile rendendolo davvero unico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.