Spread the love


Questa sera in prime time su Rai Due, Il grande volo, documentario dedicato a Domenico Modugno realizzato da Silvio Governi e Giancarlo Settimelli.

Attraverso interviste fatte ai suoi amici come Massimo Ranieri e Gigliola Cinquetti si avrà la possibilità di conoscere ciò che è stato quest’uomo, e l’artista che è diventato uno dei grandi protagonisti della musica italiana.

Modugno è stato un cantante, ma non solo, un attore, un artista completo che ha saputo con la sua voce, calda e unica, la sua straordinaria presenza scenica, catturare il pubblico.

Di lui ricordiamo la grandissima canzone, scritta con Franco Migliacci “Nel blu dipinto di blu” che gli fece vincere il Festival di Sanremo nel 1958.

Domenico Modugno, nato a Polignano a Mare in provincia di Bari nel 1928 e scomparso a Lampedusa nel 1994, ed è stato un artista a tutto tondo, oltre che grandissimo cantautore. Ha interpretato 38 film per il cinema e 7 per la tv, recitato in 13 spettacoli teatrali e condotto alcuni programmi televisivi, fra cui la sfortunata “Luna nel pozzo” su Canale5, dove durante la registrazione di una puntata fu colpito da un ictus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.