Spread the love


Secondo dati raccolti da una recente indagine, si stima che di disfunzione erettile, un disturbo maschile soffre 1 adulto su 8 e coinvolge circa 3 milioni di italiani.

Questo diventa un vero e proprio problema per la vita intima, ma non solo..Può rappresentare, infatti, anche una spia di problemi più seri a carico dell’apparato cardiovascolare.

Ecco allora che in aiuto arriva una terapia innovativa, rappresentata, come si legge su Agi, dal Vardenafil orodispersibile che si presenta simile ad una mentina che si scioglie in bocca. Ossia una pastiglia da 10 mg che si prende senz’acqua, a stomaco pieno o vuoto.

Francesco Montorsi, professore di urologia all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano spiega che è la prima e unica novità in questo campo che risponde all’esigenza di libertà dell’uomo.

Questa pillola non interferisce con l’alcol e agisce rapidamente (nel giro di mezz’ora, un’ora).

Anche la discrezione è garantita dalla confezione, in quanto di colore nero (la pastiglia, invece, è bianca, a differenza di quella classica, arancione) e di dimensioni tascabili, più o meno come quella di una carta di credito. Il costo è di 31,50 euro per quattro pillole.

Paolo Vintani, vicepresidente di Federfarma di Milano raccomanda però: «E’ sempre indispensabile la ricetta del medico ed è sempre bene diffidare delle offerte via Internet perché, nella maggior parte dei casi, si tratta di copie contraffatte».

Sempre dall’indagine è emerso anche che il 30% degli uomini è sopraffatto dall’ansia o è insicuro di fronte a donne che appaiono anche più esigenti.

La Doxapharma autrice di questo studio, ha presentato a Milano, i risultati ottenuti dalll’indagine, secondo cui circa il 20% delle persone intervistate, sia uomini che donne, non è soddisfatto dei rapporti intimi con la/il partner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.