Spread the love


Presso il Salone di New York (dal 20 aprile all’1 maggio) è prevista la presentazione della Fiat 500C, la 500 in versione cabriolet.

Parliamo della variante cabrio della 500 per gli USA che sarà commercializzata sui mercati di Stati Uniti, Canada e Messico.

Nel Paese centro-americano si trova lo stabilimento produttivo di Toluca, dove le linee di montaggio della versione con tetto rigido si affiancano a quelle della scoperta.

Da notare i catarifrangenti laterali adottati sull’allestimento Sport della berlina, le modifiche apportate alla scocca, irrobustita per affrontare i severi crash test americani.

La capote in tela si aziona poi elettricamente fino a 100 km/h. E’ disponibile in tre colori differenti, abbinabili a 14 tinte per la carrozzeria.

L’abitacolo, può essere personalizzato con 12 tonalità per i sedili e due ambienti per i rivestimenti interni. Ancora da definire è la gamma motori, che sarà costituita dallo stesso 1.4 MultiAir da 102 CV e 129 Nm montato sotto il cofano del modello a tetto rigido.

Il listino della versione “chiusa” dovrebbe partire da 15.500 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.