Spread the love


La Seat ha ufficializzato la presentazione della nuova generazione di Leon III al Salone di Francoforte 2011 (Aperto al pubblico dal 15 al 25 settembre).

Per quanto riguarda il pianale, sarà sviluppata secondo quello di Volkswagen Golf VI (cioè l’attuale Golf): ciò significa che Leon non utilizzerà il nuovo e più sofisticato pianale MQB (la piattaforma modulare del Gruppo Volkswagen), che tra qualche anno sarà la base della nuova generazione di Audi A3 e della nuova generazione di Volkswagen Golf; sfrutterà, pertanto, un’evoluzione del pianale odierno (la codificazione industriale è PQ35).

La Leon del 2012 segnerà una vera e propria rinascita sia negli esterni che negli interni, probabilmente migliorati con una più ricca dose di rifiniture ed un abitacolo qualitativamente migliore.

Sarà disponibile in tre diverse carrozzerie, proposte sul mercato in configurazione tre e cinque porte, oltre alla variante station wagon, mentre le motorizzazioni TDI – SDI e le trasmissioni sia manuali che robotizzate a doppia frizione verranno prelevate direttamente da quelle del Gruppo Volkswagen.

Lo scopo è quello di riuscire ad ottenere il maggior consenso possibile da parte del pubblico in modo da poter risollevare anche i guadagni attuali dell’azienda e raggiungere la realizzazione di 200.000 esemplari l’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.