Spread the love


Intanto che proseguono le indagini, sulla morte di Yara Gambirasio, e il suo corpicino non riesce ancora ad avere pace e una sepoltura, in molti desiderano che il Centro Sportivo della città sia dedicato proprio a lei.

Il sindaco Diego Locatelli spiega così: “l’Amministrazione non ha ancora deciso nulla perché siamo troppo coinvolti e la proposta non è ancora stata formalizzata”.

L’iniziativa, verrà presa in esame dopo la celebrazione del funerale della piccola Yara, scomparsa il 26 novembre 2010 proprio fuori dal Centro Sportivo di Brembate.

Per far questo, però, sarà necessario seguire una prassi burocratica. La proposta verrà portata in Consiglio Comunale, il quale deciderà sul da farsi.

Una scelta non casuale quella del centro sportivo di Brembate: era lì che da anni la piccola andava due volte a settimana ad allenarsi come ginnasta. Ed è lì fuori che qualcuno aspettava Yara la sera del 26 novembre scorso per rapirla. Proprio lì, ad appena 20 metri – nel piccolo cimitero – Yara sarà sepolta assieme ai nonni paterni.

Insomma, un luogo pieno di significato e di valori simbolici che consentirebbe alla comunità di questa città di continuare a ricordare la piccola campionessa nel modo più positivo possibile.

L’intitolazione di quella palestra alla ginnasta, sarebbe anche un riconoscimento per quel talento che era venuto fuori proprio in quel centro sportivo.

Ma la palestra non è l’unico luogo che la gente di Brembate vuole dedicare alla 13 enne uccisa brutalmente: c’è chi vorrebbe intitolargli anche una via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.