Spread the love


Per perdere peso non basta più la volonta’ individuale, ora si avvale anche della tecnologia. Sull’Iphone e sull’Ipad è possibile scaricare una nuova applicazione, Lose It, che crea una tabella per verificare se si sta mangiando troppo e se si fa lo sport a sufficienza.

Questa applicazione e’ disponibile gratis su Itunes e calcola un budget giornaliero di calorie, sulla base di altezza, peso e obiettivi di dimagrimento.

Ebbene, durante la giornata, l’applicazione viene aggiornata con la quantita’ di cibo mangiato e di esercizio fisico svolto, in attesa del verdetto tecnologico, che si e’ ottenuto l’obiettivo delle ultime 24 ore.

Negli Stati Uniti, secondo quanto riportato dal Los Angeles Time, sono 7 milioni gli americani che hanno scaricato il surrogato del dietologo tascabile.

Esiste pertanto, un’applicazione fotografica per perdere peso. Si chiama Thin-Cam (e’ a pagamento su iTunes) e consente di fotografare i cibi che si intende mangiare.

Ci si puo’ collegare con esperti che danno consigli sulla corretta alimentazione da seguire. E’ una suggestione psicologica che viene offerta da Fast Food Calorie Counter, un’applicazione che ha registrato i cibi dei menu’ di oltre 50 catene di fast food famose.

Basta a questo punto selezionare un panino che ci si appresta ad ordinare e l’applicazione calcola le calorie che, salvo ripensamenti, verranno poi assimilate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.