Spread the love


Al Salone di Barcellona anche quest’anno sono state presentate tante novità per il fronte eco-sostenibile, visto l’importante percorso intrapreso e gli enormi sforzi compiuti dalle case automobilistiche.

Tra le tante auto esposte è spiccata una in particolare per le sue particolari caratteristiche. Stiamo parlando della Renault Twizy, una rivoluzionaria mini-car che offre una valida alternativa ai classici scooter a 2 o 3 ruote.

Sarà in vendita in Europa verso la fine dell’anno, assemblata negli stabilimenti di Valladolid (Spagna).

Intanto è già possibile prenotarla tramite l’apposito sito web con un anticipo di 20 euro.

La nuova mini car, è lunga 2,33 metri per una larghezza di 1,19 metri, vanta un peso a vuoto di soli 450 kg, il cui 20% è da attribuirsi a quello delle batterie che possono essere ricaricate attraverso una comune presa domestica in un tempo stimato di 3,5 ore circa, garantendo così un’autonomia di 100 km.

E’ disponibile in due versioni presenti in listino per l’auto elettrica, la più economica è la Twizy 45, di propulsione elettrica da 10 CV e 45 km/h come velocità di punta (permette l’omologazione come quadriciclo leggero e può essere guidata senza patente) offerta a 6.990 euro, più i 45 mensili per l’assicurazione, il noleggio e la manutenzione delle batterie; e la più potente è invece. “Twizy” dotata di motore da 20 CV (sempre elettrico) ed una velocità di punta che si aggira intorno agli 80 km/h.

Viene offerta negli allestimenti Urban e Technic al prezzo di 7.690 euro ed 8.490 euro, più i 49 euro per le direttive sopra citate.

E’ omologata per trasportare due persone (passeggero e guidatore). E’ dotata di: borsa-zaino da 50 litri da posizionare sul sedile posteriore, protezioni antipioggia (data la sua struttura aperta), portiere laterali, sensori di parcheggio, Bluetooth con presa USB ed I-pod, quattro diversi colori per la carrozzeria e diverse pellicole adesive che fanno da aerografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.