Spread the love


Questa domenica 22 maggio si terrà a Roma la Race for the Cure 2011, alla sua 12esima edizione, la celebre corsa di solidarietà quest’anno partirà dalle Terme di Caracalla.

Organizzata dalla “Susan G. Komen Italia”, un’organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori al seno.

Obiettivo della manifestazione è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e di raccogliere fondi per sostenere la lotta ai tumori del seno. Madrina d’eccezione sarà Maria Grazia Cucinotta.

La Race for the Cure coinvolgerà famiglie, scuole, aziende, atleti e sportivi, per un week-end all’insegna della salute, del benessere e del divertimento.

L’apertura della Race 2011 avverrà venerdì 20 maggio sempre alle Terme di Caracalla con il “Villaggio della Salute” e terminerà domenica in una corsa di 5 km con passeggiata di 2 km per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione.

All’evento parteciperanno anche le donne che hanno combattuto questo tumore a testimonianza che si può sconfiggere. Indosseranno maglia e cappellino rosa.

Tra loro anche l’attrice Rosanna Banfi, che ha voluto parlare da subito della sua malattia, per infondere speranza e coraggio alle oltre 37.000 donne che ogni anno in Italia sono colpite dal tumore al seno.

Con una donazione minima di 13 euro si riceverà la borsa gara con la t-shirt e il pettorale con cui partecipare alla corsa di domenica mattina.

Un pensiero su “Tumore al seno: Roma ‘Race for the Cure 2011’ domenica 22 maggio”
  1. Ciao!
    Siamo la redazione di Uniroma Tv. Dato il tema del tuo articolo pensiamo ti possa interessare il servizio da noi realizzato sull’iniziativa Race for the cure che ha visto a Roma la sua XII° edizione.Al seguente link il nostro servizio : http://www.uniroma.tv/?id=18843A presto.Uniroma TV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.