Spread the love


Mal di testa o cefalea è un disturbo che colpisce milioni di persone, i rimedi sono davvero tanti.

Ecco allora, che per il terzo anno consecutivo il prossimo 21 maggio 2011 si celebrerà la Giornata nazionale del mal di testa, intitolata “Dai un calcio al mal di testa“.

E’ un’iniziativa, voluta fortemente dalla Società Italiana per lo Studio delle Cefalee (SISC), ha come obiettivo quello di educare al corretto monitoraggio della cefalea, all’adeguato trattamento dei singoli episodi ed alla terapia di prevenzione, quando importante.

In tutte le piazze, nei centri commerciali e nelle strutture sanitarie pubbliche di 35 città italiane (LINK), nonchè all’interno degli studi medici specializzati saranno a disposizione del pubblico.

Specialisti, del settore accreditati presso il SISC offriranno colloqui gratuiti e distribuiranno materiale informativo, contenente la mappa dei Centri accreditati dalla SISC nelle diverse regioni, la carta dei diritti del paziente e l’attività delle associazioni di pazienti cefalalgici.

La manifestazione, si avvale della collaborazione dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana, che quest’anno si dedicherà particolarmente sui giovani cefalalgici.

Infine, ci sarà una campagna di sensibilizzazione verso tutti coloro che soffrono delle cefalee complesse, che potranno essere indirizzati verso i Centri di altà specialità diffusi sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.