Spread the love


Ormai non si fa che parlare della dieta Dukan. Il regime alimentare diventato famoso in tutto il mondo soprattutto grazie al matrimonio di William e Kate.

Secondo i quotidiani britannici, sembra, infatti, che Kate Middleton si sia affidata a questa per mettersi in forma prima delle nozze.

La dieta in questione, si basa su quattro fasi e nella prima si escludono carboidrati e frutta.

Il desiderio di perdere peso spinge spesso a seguire i consigli degli amici o quelli diffusi sul web, evitando così, i più importanti, quelli ovvero di un medico.

Dai dati raccolti da una ricerca condotta dall’Agence de sécurité sanitaire de l’alimentation (Anses) le diete famose possono diventare pericolose per la salute. Gli esperti lanciano un allarme contro quelle diete pubblicizzate in tv o sui giornali, magari proprio dai vip.

L’Anses mette in evidenza l’importanza di rimanere in forma ma soprattutto in buona salute, e per fare questo, basta molto poco. Un’alimentazione equilibrata, diversificata, associata ad una costante attività fisica.

Un pensiero su “Attenzione alle diete famose, sono pericolose per la salute”
  1. Salve sono una ragazza che aveva problemi di peso e non avevo una forma che mi piaceva molto e so come ci si sente, infatti all’inizio mi sentivo frustata e continuavo a dire che non potrò mai dimagrire. Invece mia cugina riusciva a dimagrire mangiando di tutto e non aveva problemi di PESO!, allora gli ho chiesto quale fosse il suo secreto lei me disse che non aveva un secreto semplicemente ha provato il metodo di Andrea Ungarelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.