Spread the love


Facebook, la storia” è il libro scritto da David Kirkpatrick, giornalista della rivista Fortune, attraverso il quale vuole raccontare il successo di Mark Zuckerberg, fondatore del noto social network.

Kirkpatrick in un’intervista rilasciata a Repubblica.it, spiega “Facebook è la società più interessante che abbia mai visto, e Mark Zuckerberg la persona più visionaria che abbia mai incontrato”.

L’autore del libro su Facebook, parla anche di come Zuckerberg sia una persona incredibile, lo spiega anche il fatto che abbia “costretto” tanti suoi collaboratori ad abbandonarlo.

Facebook, però, non ne ha mai risentito. Alla fine dell’intervista, lo scrittore fa un cenno anche al film The Social Network, dicendo: “Hollywood è fatta per divertire, non per informare e chi crede cecamente a quello che vede deve avere qualche problema. Prima di guardare il film molta gente non ha idea di quale sia la storia di Facebook e quindi la pellicola rischia di confondere loro le idee: ci sono tante falsità e tante cose vere mischiate insieme. Secondo me la personalità di Zuckerberg è stata tracciata male. Il film ne celebra l’intraprendenza, ma lo dipinge come più debole e arrabbiato di quello che è. Il vero Zuckerberg è molto diverso”.

Un pensiero su ““Facebook, la storia”: il libro che racconta il più grande social network”
  1. Io adoro Mark Zukerberg e la sua visione. Ho comparato questo libro per leggere la vera storia di Facebook e soprattutto del personaggio dietro a questo grande successo su internet. 

    Ho scoperto che: 
    – il libro è pieno di incredibili storie di come il team facebook ha lottato finanziariamente e finalmente riuscito a trovare i fondi per sostenere un’impresa gigante 
    – Mark Zukerberg, ovviamente, è uno dei leader visionari del nostro tempo da cui possiamo imparare tante cose. 
    – la storia dietro la grande piattaforma di condivisione delle informazioni personali 

    Un elemento fondamentale che distingue  Facebook dagli altri social media come MySpace, è l’uso della vera identità, nome e cognome vero.  

    Chi ha visto il film “The Social Network”, deve leggere questo libro per cambiare il suo punto di vista di vedere Facebook.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.