Spread the love


Era disposto davvero a tutto pur di avere l’ultimo modello di Ipad! E’ la storia di un 17enne cinese che ha venduto un rene per riuscire a comprarlo.

La notizia è stata data dal Global Times. Le sue condizioni di salute si sarebbero aggravate e pertanto si sarebbe pentito di tale gesto.

La brutta avventura di Zheng, questo è il nome del giovane, sarebbe iniziata con un messaggio diffuso su un sito internet, in cui raccontava il gran desiderio di avere l’ultimo gioiello di casa Apple, ma di non poterselo permettere.

Così un agente – secondo quanto raccontato dal ragazzo al giornale – lo avrebbe contattato su internet dicendo che poteva aiutarlo a realizzare il suo sogno. Comprare l’Ipad2 se gli avesse venduto, per 20.000 yuan (intorno ai 2.000 euro), un rene. E lui ha accettato.

Il 28 aprile all’insaputa dei genittori, si è recato nella città di Chenzhou per l’operazione organizzata dall’agente. Tornato a casa, la madre lo ha scoperto, e ha sporto denuncia.

Finora, però, è stato impossibile riacciuffare il broker. La polizia, sta indagando sull’accaduto, e ha scoperto che l’ospedale 198 di Chenzhou, dove è avvenuto l’espianto, non era qualificato per quel tipo di intervento.

E in merito all’operazione di Zheng, la direzione dell’ospedale ha dichiarato di non saperne nulla: un imprenditore della provincia del Fujian avrebbe contattato il dipartimento e organizzato l’operazione.

Che dire? C’è gente che con i soldi si compra tutto, anche se a rimetterci è un ragazzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.