La nuova BMW Serie 1 F20

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 09 giu 2011 alle ore 8:50am


La nuova BMW Serie 1 F20, è la concorrente di Audi A3, Alfa Giulietta e VW Golf.

Sarà presentata a settembre, al Salone di Francoforte, con uno stile un po meno originale della prima ma con contenuti tecnici all’avanguardia per la sua categoria.

È più grande rispetto a quella della prima serie: lunga 4,32 metri, larga 1,77 e alta 1.42. Ha un’abitabilità posteriore migliorata (capacità del bagagliaio, 360 litri).

La BMW Serie 1 F20, sarà l’unica auto della sua categoria che potrà avere (come accessorio) un cambio automatico a 8 marce, oltre al sistema start&stop (di serie) e la funzione “Eco Pro” per consumare meno.

I pesi sono ripartiti in maniera ottimale (50:50 tra i due assali). Gli interni appaiono essere più avanti rispetto al modello precedente, puntando sulla centralità del guidatore. Il display iDrive sarà disponibile in due dimensioni (6.5″ e 8.8″) .

Davvero tante le caratteristiche di questo nuovo modello: sterzo elettromeccanico, controllo stabilità con differenziale autobloccante elettronico, luci adattive, numerosi avvisi nell’aiuto di guida, come limiti di velocità, telecamera posteriore, anticollisione, superamento linea di mezzeria e altro.

I motori inizialmente saranno 5, 3 diesel e 2 benzina, con la possibilità di scegliere tra due personalizzazioni, Urban – dedicata più all’estetica e ai colori – e Sport – contraddistinta da particolari più dinamici.

Lascia un commento