Spread the love


Le cattive abitudini possono peggiorare la situazione delle tue rughe. Tra queste, una dieta scorretta, troppo povera di vitamine e di proteine, sostanze fondamentali per l’idratazione della cute e la costruzione della massa muscolare e dei tessuti.

Il fumo per esempio, è dannoso, aumenta la produzione di radicali liberi, sostanze che accelerano l’invecchiamento cutaneo.

Un altro fattore negativo è rappresentato dai continui sbalzi di peso: la pelle non sopporta le continue variazioni di volume e, con il tempo, finisce col perdere elasticità e compattezza.

Allora per prevenire l’invecchiamento cutaneo, non devi fare altro che bere moltissimo per favorire l’idratazione dei tessuti dall’interno: acqua, ma anche tisane, tè e centrifugati di frutta.

Occorre, inoltre, seguire dieta ricca di proteine e vitamine, sostanze che conferiscono luminosità e compattezza alla pelle.

Infine, valutare con il medico di fiducia, l’opportunità di ricorrere ad integratori alimentari a base di aminoacidi e omega 3, che migliorano l’idratazione e l’elasticità della pelle.

Applicare giorno su tutto il corpo e soprattutto sul viso creme elasticizzanti e idratanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.