Spread the love


Arriva anche nel nostro Paese “When You’re Strange” il documentario sulla vita dei Doors, ma soprattutto su Jim Morrison.

Il film esce a distanza di quarant’anni dalla morte del leader della band. La pellicola è diretta da Tom DiCillo e racconta la vita vissuta da Morrison dall’origine del gruppo fino alla sua morte, nella quale si scoprirà un Jim Morrison molto diverso.

Il regista ha voluto assemblare le scene girate nel backstage, quando il leader del gruppo rincuora una fan, e quando prova ad intervistare dei poliziotti. Poi ancora immagini dell’artista, ancora sedicenne, che riceve il telegramma del padre infuriato.

Il film vuole svelare i lati oscuri di Jim.

Morrison muore nella notte del 3 luglio 1971, morte ancora oggi, avvolta nel mistero, che sia stata naturale, per overdose, per un incidente, non si sa ancora nulla.

E’ solo certo che ha sempre vissuto al limite, sul filo del rasoio, una vita sempre accompagnata da angoscia e malinconia, che come lui stesso affermava “Lo stato d’animo che ho la maggior parte del tempo è una sensazione di profonda tristezza. Come quando non ti senti bene, non sei abbastanza tranquillo…Non sei sicuro di niente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.