Spread the love


In pochissimi giorni, una madre di 36 anni, ha lasciato nuovamente i suoi figli, due gemellini di 11 mesi, nell’auto per circa due ore sotto il sole, mentre lei era intenta a giocare a videopoker in un bar.

È accaduto a Tivoli, in località Villa Adriana. Anche questa volta, un passante ha visto i bambini in lacrime e bagnati di sudore così ha chiamato subito i Carabinieri. L’episodio è analogo a quello che si è verificato lo scorso 3 giugno a Roma.

Si tratta allora di un atto consueto da parte della donna che, presa dal vizio del gioco, lascia i suoi bambini nell’auto.

I piccoli stanno bene, sono stati soccorsi e portati all’ospedale di Tivoli. La donna ha tentato una difesa affermando che era tutto sotto controllo: “Sono uscita spessissimo dal bar a vedere come stavano”.

Versione che è stata smentita dai testimoni presenti. Ora la donna è stata denunciata per abbandono di minori, mentre il Tribunale dei minori è stato allertato sull’accaduto.

Per il momento l’ipotesi più plausibile, sul destino dei due piccoli, è che, usciti dall’ospedale, siano affidati ad una casa famiglia.

La domanda è questa come può una madre comportarsi con i figli? Il gioco d’azzardo è un problema, che provoca delle pesanti ripercussioni anche in ambito familiare, infatti il giocatore si ritrova a distruggere i rapporti e gli equilibri all’interno della propria famiglia.

Il vizio del gioco, inoltre porta il giocatore a mettere in atto comportamenti deviati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.