Spread the love


La Pirelli presenta alla Triennale di Milano, bozzetti e installazioni multimediali raccontando la storia del suo abbigliamento attraverso il marketing.

Si tratta di un secolo di storia in quattro sale espositive con materiali che fondono insieme cultura e tecnologie.

Una sala è adibita all’abbigliamento con soprabiti e impermeabili, un’altra dedicata al mare con una collezione di costumi da bagno e prodotti da spiaggia e da acqua, un’altra invece ispirata al camminare con suole e tacchi di gomma, e l’ultima a quella di Pirelli Pzero.

In tre delle quattro sale il racconto della storia dell’abbigliamento Pirelli dalla fine dell’Ottocento ai giorni nostri, con un percorso particolare che stupirà gli appassionati della moda e dell’arte.

Non mancheranno una serie di installazioni particolari, come l’animazione della pubblicità del 193 per le suole Coria di Bruno Munari, conservata tra l’altro al MoMa di New York, nonché l’animazione del servizio di Ugo Mulas dedicato agli impermeabili.

Particolare la sala dedicata al mare, dove si viene accolti da Marylin Monroe col costume da bagno in Lastex che ha indossato nel 1952.

La mostra della Triennale di Milano sarà aperta al pubblico fino al 24 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.