Spread the love


Conto alla rovescia per i saldi estivi 2011, i quali porteranno con sè un’interessante novità di cui si parlava già da tempo: per la prima volta in assoluto la data d’inizio sarà la stessa per tutte le regioni italiane!

Si partirà, il 2 luglio, data in cui si potrà correre nei negozi preferiti per accaparrarsi la borsa, l’abito o le scarpe che tanto si desiderano.

I saldi andranno avanti per i successivi 60 giorni in tutte le regioni d’Italia, dalla Valle D’Aosta alla Sicilia.

Ecco allora alcuni consigli utili su come prepararsi agli acquisti:

1. Farsi un giro di perlustrazione tra i punti vendita da preferiti, non solo per dare un’occhiata ai capi che interessa acquistare ma anche per tenere d’occhio i prezzi ed evitare di essere truffati con falsi sconti.

2. Consigliata, anche la preparazione di una lista degli acquisti per la famiglia in cui inserire tutto ciò che serve, in modo tale da evitare spese folli.

3. Controllare la qualità dei capi in saldo. E’ bene sapere che il consumatore, deve sempre conservare lo scontrino, e deve avere comunque la possibilità di cambiare l’articolo acquistato qualora questo presenti difetti di fabbricazione o non sia della taglia giusta, nel caso non venisse provato in negozio.

4. Diffidare e segnalare alle autorità quei commercianti che già da questo mese propongono merci a costi stracciati – e quindi saldi a tutti gli effetti – camuffandoli con la dicitura “sconti” perché chi agisce in questo modo viola le regole delle leggi di mercato e del commercio cercando slealmente di anticipare la stagione dei prezzi bassi per guadagnare di più.

Un pensiero su “Dal 2 luglio inizio saldi estate 2011 in tutte le Regioni italiane: i consigli per gli acquisti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.