Spread the love


Durante la gravidanza, il corpo femminile va incontro a moltissimi cambiamenti: aumento di peso, gambe gonfie, smagliature, e per recuperare la forma fisica di una volta ci vuole un po’ di tempo.

Ecco allora alcuni consigli per ritrovare il peso forma avuto prima della gravidanza.

1. Come prima cosa, se state ancora allattando, fate una dieta ricca di frutta e verdura le quali contengono tante vitamine. Non esagerate però, perché possono creare aria, e quindi provocare delle coliche a vostro figlio attraverso l’allattamento. Poi carne e carboidrati opportunamente alternati, bevete molto latte in quanto ricco di calcio.

2. Se avete avuto un taglio cesareo, potete fare alcuni esercizi fisici come il kegels, camminare molto, poi yoga, che deve essere eseguita dopo un mese e mezzo dal cesareo.

3. Dovete riabituare il vostro corpo gradualmente, cercando di privilegiare una ginnastica dolce e poco intensa; un po’ per volta, potete dedicarvi ad esercizi più specifici tenendo sempre presente che il vostro corpo, ha subito un intervento chirurgico dal quale dovete riprendervi gradualmente. Quindi non esagerate.

4. Bevete molta acqua, mangiate tanta minestra, minestroni, pastina in brodo. Con l’allattamento bruciate più calorie, quindi associate una dieta sana ed equilibrata, altrimenti rischiate di non produrre latte a sufficienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.