Spread the love


Da Venerdì primo luglio è partita l’iniziativa “Fido Park 2011”. Un progetto dedicati agli amici animali, che prevede la presenza di un medico veterinario nelle aree di sosta Autogrill.

Il medico visiterà cani e gatti che viaggiano in autostrada con i propri padroni e dando consigli atti a garantire il benessere degli animali durante tutto il viaggio.

Dal primo luglio fino al quattro settembre un medico veterinario, insieme a diversi assistenti, sarà presente nelle aree di sosta allestite da Autogrill e accoglierà gli animali durante il viaggio.

Le aree che offrono questo servizio sono 15, e sono disposte lungo tutta la rete autostradale nazionale coinvolgendo 44 veterinari.

Il progetto Fido Park è coordinato da AmicoPets, e si avvale della collaborazione dell’Associazione nazionale medici veterinari, è ormai giunto alla sua settima edizione.

I veterinari saranno presenti per due ore, dalle 12.30 alle 14.30, nei fine settimana, anche nel giorno di Ferragosto e il servizio è completamente gratuito.

Il primo consiglio che danno i veterinari, è quello di evitare viaggi troppo lunghi. Di non lasciare in auto l’animale, neanche per poco tempo. Inoltre, fanno presente anche che come per i bambini è bene evitare l’esposizione al sole nelle ore più calde della giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.