Spread the love


Vuoi idee originali per realizzare dei bigliettini fai da te per le tue bomboniere? In questo spazio parleremo di come realizzare bigliettini fai da te per bomboniere, dove ai confetti potremo allegare un piccolo pensiero in ricordo del nostro matrimonio.

In genere sopra ai bigliettini viene scritto il nome degli sposi e la data del matrimonio.

Ebbene il tocco di originalità che può rendere questo pensiero originale è quello di variare il classico bigliettino rettangolare, dove potremo giocare a cambiare la forma, i materiali utilizzati, il tipo di carta oppure la stampa.

Alla semplice carta o cartoncino potremo preferire la stampa sulla stoffa, come ad esempio sul fiocco che chiude la scatolina della bomboniera, oppure stampare nel packaging della confezione.

Si a piccoli origami o decori fatti con fiori secchi e, se la bomboniera ricorda i pacchetti di caramelle o cioccolatini, potremo pensare di stampare il bigliettino a modi pubblicità, con una grafica semplice ma accattivante a chiusura dell’involucro.

Se siete per la scelta di uno stile più classico potete utilizzare carta invecchiata e ingiallita e arrotolarla come papiro sulle bomboniere.

Anche le scritte a mano potranno diventare utili per questo tipo di biglietti, dove potremo personalizzare il con fiocchetti, o scegliere colori di cartoncini più allegri e diversi tra loro.

La forma del bigliettino sarà un particolare importante, potremo scegliere formati inusuali: cerchi, forme che ricordano bandierine, coccarde o medaglioni, ecc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.