Spread the love


Il Comune di Prato ha deciso di lanciare un’importante iniziativa: promuovere il rapporto tra animale d’affezione e proprietario anche all’interno di strutture socio-sanitarie, spiegando gli effetti benefici della pet therapy.

A breve un nuovo regolamento sarà all’esame del Consiglio comunale. Quasi sicuramente, sarà approvato prima della pausa estiva.

Il Consiglio comunale, dovrebbe discutere di questo argomento, il prossimo 27 luglio, e non dovrebbero esserci problemi, visti gli interventi nelle Commissioni Affari generali del presidente Gianluca Banchelli e Politiche sociali presieduta da Roberto Baldi.

Positivo anche il confronto che il comune ha avuto con le associazioni animaliste.

L’obiettivo, è quello di creare, spazi dedicati agli animali affinché essi possano stare accanto a chi li ha adottati anche se questi ultimi, sono costretti a trascorrere il resto dei loro giorni, in una casa di cura o ospizio.

Il Comune, con questo nuovo regolamento, vuole riconoscere anche l’importanza della pet therapy che sarà introdotta in tutte le strutture convenzionate.

La città di Prato è partita da un impianto che dieci anni fa ha fatto di questo luogo uno dei più evoluti sui regolamenti sugli animali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.