Spread the love


Nel film Non ti muovere, che ha riscosso grande successo, tratto dall’omonimo libro di Margaret Mazzantini, il regista Sergio Castellitto aveva “imbruttito” la bellissima attrice Penelope Cruz a punto da renderla quasi irriconoscibile.

Ma questa volta, l’attrice spagnola compare sul set “invecchiata”. I suoi capelli scuri, infatti, sono ora striati di bianco e il volto sembra davvero più vecchio.

Si tratta però, di un altro cambiamento dovuto ad esigenze di copione. Nel film Venuto al mondo, che il regista Castellitto sta girando a Sarajevo, la Cruz interpreta Gemma, una madre che dopo tanti anni ritorna nella sua città insieme al figlio 16enne.

A Sarajevo Gemma incontra un suo vecchio amico che nel 1984 le aveva presentato Diego, l’uomo che ha amato per tutta la vita.

Ed è proprio attorno, a questa appassionante e struggente storia d’amore, che si concentra la trama della pellicola, tratta ancora una volta da un romanzo (vincitore già del Premio Campiello 2009) della moglie di Castellitto, Margaret Mazzantini.

Sullo sfondo di questa storia di Gemma e Diego, grazie anche all’aiuto di alcuni flashback temporali, si riesce ad assistere alle vicende della Bosnia post-bellica.

In questo film, che uscirà nelle sale cinematografiche nel 2012, troviamo anche Emile Hirsch e l’attrice bosniaca Mediha Musliovic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.