Spread the love


E’ partita il 29 settembre, la settima edizione di Torino Spiritualità: un importante evento, ideato per creare un’occasione per dialogare sulla vita vissuta sul limite dei tempi, sulla fine e su cosa c’è dopo.

In occasione di tale manifestazione, si terranno diversi eventi fino al 2 ottobre. Sono infatti, quattro le sezioni che offrono l’opportunità per riflettere sotto un profilo etico-religioso nonchè filosofico sul futuro dell’umanità.

Il primo percorso, è quello della Genesi e dell’ Apocalisse: che porta alla scoperta dell’umanità, partendo dall’Antico Testamento, dalla Genesi ed infine ’Apocalisse, alla ricerca di una nuova chiave di lettura della fine dei tempi.

Il secondo, è rappresentato dalle Promesse e profezie, comprende uno spazio per riflettere sulle varie forme profetiche che si sono avverate, che si stanno avverando o che potrebbero avverarsi.

Poi troviamo il terzo con I tempi sono maturi, con il quale, si può dare un nuovo senso ad un linguaggio quotidiano che sembra svuotato.

Infine, l’ultimo percorso che si intitola Visioni dal quotidiano, narra le testimonianze di chi ha trovato un proprio modus vivendi per muoversi tra le rovine e opporsi a ciò che avverte come deriva.

Torino Spiritualità non è solo questo, ma anche un momento in cui la spiritualità invade l’intera città, con laboratori, seminari, workshop.

Quest’anno, inoltre, si terranno anche eventi di arte, teatro, musica e cinema. Per informazioni visitare il sito Torinospiritualita.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.