Spread the love


L’10 ottobre si celebra l’OBESITY DAY, la cui giornata è stata organizzata dall’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione (Adi). Ebbene grazie a questa iniziativa, dietologi, biologi e dietisti, saranno tutti insieme a disposizione di quanti vorranno sottoporgli il loro problema o semplicemente chiedere dei consigli sulla propria alimentazione.

In Italia, e in molte città, negli ambulatori di Nutrizione clinica e dietetica dell’Asl, un equipe sarà a disposizione dei cittadini che vorranno sottoporsi ad una valutazione della composizione corporea e chiedere consigli per un corretto stile di vita.

Tali esperti, riceveranno dalle 9 alle 13, salvo diverse necessità locali, ed offriranno una consulenza gratuita. Suggeriranno come rispettare il giusto rapporto tra alimentazione e salute, e in caso di necessità per problemi particolari, i pazienti verranno indirizzati a fare dei controlli più approfonditi.

In Italia il problema dell’obesità è in costante crescita, soprattutto tra bambini e ragazzi. Una persona su tre è infatti a rischio obesità o già obesa.

Di conseguenza, questa condizione generale di salute comporta con se numerosi rischi, tra cui problemi al cuore. Questa iniziativa è nata appunto per sensibilizzare le persone per prevenire e combattere il problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.