Spread the love


In Gran Bretagna la gente tende a lavarsi poco le mani dopo essere andata in bagno. A scoprirlo una ricerca che è stata condotta dalla London School of Hygiene & Tropical Medicine, la quale ha rivelato l’esistenza di batteri fecali analizzando 390 cellulari di 12 città del Regno Unito.

Secondo questo studio, infatti, sarebbe stata rinvenuta sui cellulari britannici un’elevata quantità di batteri fecali provenienti da mani non lavate accuratamente dopo che i proprietari erano andati in bagno.

Una consuetudine molto pericolosa, perché il telefonino viene a contatto con viso, orecchie e bocca, con il conseguente rischio di tramissione di infezioni.

Inoltre, è abitudine scambiare il telefono con amici e parenti, anche se per pochi secondi, con un innalzamento così del rischio di vedere moltiplicati i batteri.

Per ovviare a tutto ciò la cosa migliore è dunque quella di lavarsi le mani sempre, in quanto sembrerebbe che il batterio Escherichia coli (E. Coli), responsabile delle intossicazioni alimentari la scorsa estate, sia anche presente sui telefonini britannici.

Da qui non si esclude che lo stesso accada anche in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.