Spread the love


Non c’è nulla di più difficile che stabilire una sana relazione con un uomo che ha ancora un rapporto con la sua ex! Le ex sono sicuramente un’eredità pesante che rischia di influire in maniera negativa sulle nuove storie sentimentali di colui che le ha ancora presenti nella propria vita.

Per questo, se avete una relazione sulla quale aleggia l’ombra della o delle ex in modo massiccio, è meglio correre ai ripari!

Come prima cosa è necessario capire cosa lega il vostro uomo alla sua ex. Potrebbe essere il desiderio di mantenere vivo una sorta di flirt, o anche la rabbia per qualcosa andato non come sperava e che può rivelarsi dunque un potente collante. Chissà magari potrebbe essere la speranza di voler tornare con lei.

In tutti questi casi non è possibile accettare la situazione perché si rischia di peggiorarla sempre di più. Per questo, la regola numero uno è quella di cercare di far ragionare il vostro lui, approfondendo la comunicazione per capire se prova ancora qualcosa per lei.

Inoltre, dovete fargli capire, che per voi è una sofferenza, soprattutto se parla spesso di lei, fa dei confronti, la sente o capita di vederla. Se la relazione fra lui e la sua ex è di tipo complice, dovete essere molto chiare con lui, spiegando che la complicità è qualcosa che si può avere solo con la partner attuale.

Deve essere un impegno reciproco, nello stare insieme, basato sul rispetto, e il dedicarsi alla coppia, e le altre donne, pertanto, vecchie o nuove conoscenze, devono essere lasciate fuori, soprattutto se c’è un’attrazione fisica. Se invece, sono delle conoscenze, o amicizie di vecchia data, che potete conoscere anche voi, e frequentare in gruppo con amici, non ci dovrebbero essere problemi.

Ma, se così non è, si parla allora di mancanza di rispetto verso chi si ha accanto, perché alla fine si finisce anche col non dare le attenzioni che la propria compagna merita di ricevere.

Se avendogli concesso un po’ di tempo, vi accorgete che la cosa persiste, vedete che continuano ad arrivare telefonate e messaggi di lei, e lui non vuole chiudere con il passato, allora lasciatelo perdere, mettete un punto, e voltate pagina.

Cercate allora di conoscere qualcuno che tiene veramente a voi e sappia dimostrarvelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.