Spread the love


Non sempre si riesce a perdere i chili in eccesso; anche perché, si ha molta difficoltà nel cambiare le proprie abitudini alimentari e atenere a bada i morsi della fame. Ecco allora che un valido rimedio può arrivarci dalle erbe, che possono aiutarci a smorzare l’appetito.

Così per perdere peso, stimolare il metabolismo, bruciare più grassi, e aiutarlo ad eliminare le sostanze di rifiuto, è opportuno bere una tisana a base di quercia marina.

Per sfruttarne le proprietà, è meglio scegliere la tintura madre, ne bastano 30 gocce, due o tre volte al giorno, da assumere lontano dei pasti.

E se si preferisce, si può anche ricorrere a una tisana fatta con 50 grammi di quercia marina, 10 di menta, 20 grammi di frassino e 20 grammi di betulla.

Preparazione

1. Mettete un cucchiaio di questo composto a riposare in 250 millilitri di acqua fredda per circa mezz’ora.
2. Poi portate la tisana ad ebollizione per un paio di minuti e lasciatela riposare per altri 10 minuti. Filtratela, versatela in una tazza e prendetela prima dei pasti principali.
Questa tisana ha anche un effetto diuretico, facilitando attraverso le urine, l’eliminazione delle sostanze di rifiuto che si liberano dal metabolismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.