Spread the love


Sono state ritirate subito le immagini dell’ultima campagna pubblicitaria della Benetton, che aveva lanciato una serie di foto tra cui quella con un bacio sulle labbra tra il Papa Benedetto XVI e l’imam del Cairo.

Si trattava naturalmente di un fotomontaggio, fatto dalla Benetton per la campagna unhatè ma certamente di cattivo gusto, non piaciuta al Vaticano e non solo.

Altra immagine della campagna mostrava invece il presidente degli Stati Uniti Barack Obama mentre baciava il suo omologo cinese Hu Jintao.

Le due immagini, facevano parte di una raccolta di sei immagini che erano state presentate l’altro ieri, in anteprima mondiale in città come Parigi, Milano e Roma, dove si sono viste esposte le due gigantografie, ma ieri ritirate subito dopo il disdegno giunto dal mondo cattolico.

Tra le altre immagini, ritirate dal mercato, anche quelle con i baci tra la Merkel e Sarkozy, tra il presidente della Palestina, Mahmoud Abbas e il presidente israeliano Bennyamin Netanyahu.

Ritirata alla luce delle dimissioni l’immagine del bacio tra l’ex premier Silvio Berlusconi e Angela Merkel.

Questa campagna contro l’odio e la discriminazione poteva essere una bella iniziativa, ma non era meglio una bella stretta di mano?

Il video con le immagini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.