Spread the love


Kate Middleton ha scelto come alimentazione da seguire durante la gravidanza, la dieta mediterranea. Ed ecco allora che subito arriva la prima ricetta dedicata al futuro erede al trono inglese.

Si tratta dell’”antipasto all’agro con fagioli Sant’Antero di Casalbuono, Carciofo Bianco di Pertosa e caprino stagionato del Cilento e Vallo di Diano“.

Una ricetta del tutto inedita e preparata dai consorzi di questi prodotti tipici, giusto per lei. Per ora si tratta esclusivamente di un antipasto ben augurante in attesa delle conferme da parte di Buckingham Palace.

Giuseppe Lupo, assessore all’agricoltura del comune di Pertosa ha così commentato “E’ una grande soddisfazione per noi e per il nostro territorio che la principessa Kate Middleton, da sempre attenta alle diete e alla salute, scelga ora prodotti della nostra terra come i fagioli di Casalbuono e il Carciofo bianco di Pertosa, tanto più perchè da circa un anno, in collaborazione con il comune di Casalbuono abbiamo intrapreso un percorso di valorizzazione e promozione dei prodotti tipici legati alla qualità del nostro territorio”.

Questi alimenti sono ottimi per la gravidanza in quanto molto ricchi di ferro, ecco perché sono stati scelti dalla futura mamma reale. Molto soddisfatto di questa scelta anche il vice sindaco Italo Bianculli, di Casalbuono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.