Spread the love


Ci sono persone che vogliono essere belle ad ogni costo, e se non possono permetterselo ricorrono a prestiti. Prestiti.it – broker online per il confronto di prestiti, spiega infatti come oltre 1000 italiani, ogni mese, cerchino un finanziamento per riuscire a far fronte ai tanti trattamenti estetici.

Si parlerebbe soprattutto di chirurgia estetica, ma anche di iniezioni di filler o depilazione definitiva. Grazie alla possibilità di dilazionare i pagamenti, fanno aumentare conseguentemente le richieste per questo tipo di trattamenti e non solo. Infatti, nonostante la crisi, il settore estetico è uno di quelli che tiene maggiormente.

Ebbene, dai dati forniti da Prestiti.it, emergerebbe dunque, che il 56% delle domande provenga dagli uomini, mentre da parte delle donne, la richiesta di un prestito, sarebbe pari al 44%.

L’età media è di 40 anni, mentre, la cifra che si richiederebbe, si aggirerebbe sui 9.200 euro, con la speranza di poterla rimborsare in cinque anni (in 59 rate mensili).

A richiedere un finanziamento per fine estetico sono in prevalenza dipendenti privati (53%), ma anche liberi professionisti (12%), ma non sono esclusi pensionati, casalinghe e disoccupati, che rappresentano comunque il 15% del totale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.