Spread the love


A San Valentino, il vostro look deve essere in tono per questa festa. La sera, per esempio, quando vi incontrate con il vostro lui, dovrà essere colpito dalla vostra bellezza e dal fascino, ad incidere, sarà soprattutto anche ciò che indosserete.

Ecco alcuni consigli per il look più adatto. Ebbene, per la festa degli innamorati, è meglio puntare su uno che sia allegro ma anche molto seducente, dando un vero colpo d’occhio. Dovrà rimanere a bocca aperta!

Ci si potrà ispirare ad esempio alle pin up degli anni ’50, indossando gonne a palloncino, tacchi vertiginosi, cappelli in stile, cinture alte e strette in vita, puntando su un eleganza un po’ retro.

Oppure sarà possibile scegliere di seguire la moda del momento, e perché no, un intramontabile abito nero o rosso. Un tubino stretto, fasciante che metta in risalto le curve, con qualche bella scollatura, seducente ma elegante. O anche un bell’abito scollato sulla schiena, abbinandoci sopra un caldo coprispalle, uno scialle e un bel soprabito.

Adatta per l’occasione, anche una bella minigonna, con un top particolare che esalti il decoltè, o una maglietta elasticizzata, meglio se nei colori bianco, nero o rosso, puntando poi su una raffinata cintura o collana. Giocando sempre con queste tonalità e anche un po’ di argento e oro per i bijoux.

E per i capelli? Si può benissimo scegliere degli accessori giusti, creandosi anche da sola una pettinatura alta, se ne vedono di diverse in giro, tutte molto di moda.

Se, invece, si vuole fare prima, si può benissimo ricorrere a graziose forcine, a cerchietti, nastri in velluto, creando comunque pettinature originali e stravaganti con onde, ricci, ecc.

In base alla pettinatura, scegliere poi il make up del viso, che deve essere sempre molto seducente, magari con un occhio più allungato, con una linea nera o ombretto in stile panda, e per le labbra un bel rossetto rosso fuoco.

E gli orecchini? Possono essere tipo gioiello, molto sofisticati e luccicanti, o anche più sobri, originali, con forme a cuore e in tema con la festa.

Particolare attenzione deve essere soprattutto per le calze: altra arma di seduzione. Se non soffrite il freddo potete scegliere di indossare delle belle parigine, o autoreggenti, in caso contrario, dei collant romantici con motivi a cuori o con fiocchi, sempre meglio se neri.

Ed infine, attente all’intimo: la lingerie è indispensabile per fare colpo. Puntate su un bel completino in pizzo o in organza, nero, rosso o anche bicolore, che valorizzi le vostre forme: si a giarrettiere, corpetti, guepiere, perizoma e reggiseni a balconcino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.