Spread the love

Il brand DS della Citroen, è arrivato all’ambizioso traguardo della vendita di 180.000 esemplari in tutto il mondo, ed ora si arricchirà, in occasione del Salone di Ginevra di un nuovo gioiello, la versione corsaiola, esposta come concept car che potrebbe, avere un seguito produttivo seppure in una serie limitata.

Ebbene la DS4 di Citroen è stata trasformata secondo i canoni delle auto da competizione della marca: godendo così ora di un assetto ribassato di 35 mm rispetto alla versione di serie, di carreggiate allargate di 55 mm all’avantreno e 75 mm al retrotreno ed impreziosita di tanti nuovi elementi come ad esempio, il diffusore d’aria inferiore, lo splitter anteriore, le minigonne laterali con i profili del passaruota allargati.

La motorizzazione è passata a 1,6 litri turbo, ed è stata messa a punto da Citroen Racing, riesce ad erogare 256 Cv raggiungendo pertanto, il livello record per la potenza di 160 Cv/litro, con un livello di emissioni di CO2 molto contenuto, in 155 g/km.

Il telaio poi, e i relativi assali, sono stati sottoposti ad una particolare messa a punto. Il sistema frenante prevede infatti, all’avantreno pinze fisse a 4 pistoni e dischi racing, con diametro portato a 380 mm e pneumatici che sono di 235/40 montati su cerchi da 19 pollici.

Così, altra unicità della DS4 Racing Concept è la vernice in grigio opaco con un bel effetto goffrato, anteprima assoluta nel settore auto. Infine, la texture di questa inedita finitura, riesce a catturare la luce facendo così risaltare maggiormente tutte le linee dell’auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.