Spread the love

La popolare showgirl recita nel cast della nuova fiction televisiva in onda dal prossimo giovedì 12 aprile su canale 5. Tuttoperlei l’ha intervista in esclusiva.

“Benvenuti a tavola – Nord vs Sud”. Un titolo che è già un programma e che riporta alla mente prodotti cinematografici di un certo successo. Qua, però, non si tratta di cinema ma di televisione, per la precisione della nuova fiction in onda su canale 5 del prossimo 12 aprile e che vedrà protagonisti Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio nelle vesti di due chef che con le rispettive famiglie si sfideranno a colpi di risotto e zeppole. Il primo è milanese, il secondo è originario del Cilento. Entrambi aprono un ristorante in una via del centro di Milano e si ritrovano, dirimpettai, a farsi concorrenza. Da una parte c’è un locale esclusivo specializzato in alta cucina, dall’altra, invece, un ristorante all’insegna della tradizione meridionale: chi avrà la meglio nella sfida culinaria, nell’incontro-scontro tra nord e sud? Insieme a Tirabassi e Bentivoglio anche Debora Villa, Teresa Mannino e Rossella Brescia, quest’ultima nelle vesti di una giornalista che farà girare la testa a uno dei ristoratori. Ed è proprio con Rossella che Tuttoperlei ha avuto il piacere di fare una chiacchierata, a partire dal suo nuovo progetto televisivo.

“E’ stata una bellissima esperienza – ha commentato Rossella in esclusiva al nostro sito –. Ho avuto la possibilità di recitare insieme ad attori di un certo calibro, professionali e di imparare tanto”.

Televisione ma anche radio e teatro, la Brescia è un’artista poliedrica a cui piace sperimentare. “L’importante è fare qualcosa che amo – ha spiegato –. Non voglio apparire sempre e comunque per fare presenza a tutti i costi, se no è meglio dedicarsi ad altro”, ha rivelato con sincerità. Ed è per questo, forse, che negli ultimi tempi è mancata dalla tv generalista – dopo le due esperienze in “Uman – Take Control” e “Baila” – impegnata, invece, come commentatrice insieme a Max Pagani e Barty Colucci in un programma per famiglie su Cartoon Network: “Takeshi’s Castle”.

“Vedevo questo programma con le mie nipotine – ha raccontato Rossella –. Mi divertiva moltissimo anche perché fa ridere ed è piacevole senza essere volgare. E’ molto seguito dalle famiglie ed è un progetto interessante”.

Un programma su un canale di nicchia ma che alla Brescia piace anche perché “un artista deve aver voglia di provare sempre nuove esperienze e mettersi in gioco in diversi ambiti”. Per ora, comunque, non sente la mancanza dei grandi palcoscenici televisivi anche perché i palchi li calca frequentemente, impegnata negli spettacoli di danza “Carmen” e “Cassandra”. “Amo il teatro, ti offre una maggiore immediatezza rispetto ad altri media, c’è possibilità di contatto con il pubblico, ma la professionalità è la stessa”, ha spiegato.

“Nella danza è come nella prosa: è richiesto uno studio approfondito sul personaggio – ha proseguito –. Ci sono dei tratti dei personaggi in cui mi ritrovo, pur essendo due eroine completamente diverse. Carmen va contro tutto e tutti, mentre Cassandra è più sensibile. Devo, quindi, calarmi in due vesti diverse ed è stimolante”.

Come stimolante è stata la nuova avventura in “Benvenuti a tavola”. Archiviata ormai anche l’esperienza a “Colorado Cafè”, per Rossella si tratta di un ritorno in prima serata: siamo sicuri che da giovedì ne vedremo delle belle.

Lorenza Teti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.