Spread the love


Il suo nome è Viaggio, ed è una berlina a quattro porte che molto probabilmente, in Italia non sarà messa sul mercato. La Fiat per ora ha diffuso soltanto le immagini dove si evincono alcuni dettagli della carrozzeria.

Si tratta del nuovo modello che l’azienda automobilistica torinese ha voluto produrre in Cina e che sarà messo in vendita nel terzo trimestre dell’anno.

La Viaggio, sarà poi esposta in anteprima mondiale presso il Salone Internazione dell’Auto di Pechino il prossimo 23 aprile.

Viaggio secondo quanto spiega il Lingotto, in cinese Fei Xiang, vuole evocare un po’ il concetto del volare, rappresentando dunque, il primo progetto Fiat-Chrysler di un’auto completamente nuova altamente raffinata e di alta qualità, destinata a far parlare di sé nel segmento delle berline compatte prodotte in Cina.

E’ caratterizzata da una combinazione di potenza, efficienza di consumi, tecnologia e confort di guida grazie all’esclusivo design italiano.

La berlina, si preannuncia come l’unica vettura capace in questa categoria ad offrire in esclusiva motori turbocompressi sofisticati- 1.4L TJet 120 CV e 1.4 TJet 150 CV – abbinati ad un cambio manuale 5 marce e a quello automatico con doppia frizione a secco DDCT, sviluppato da Fiat Powertrain.

E’ un’auto, che è stata progettata dal Style Center del gruppo Fiat di Torino, e che si presenta con forme fluide, e curve dalle proporzioni rigorose. Il suo look è quello tipico della Fiat.

Sarà la prima auto che verrà prodotta nel nuovo stabilimento Gac-Fiat a Changsha e che adotterà l’ultima generazione del World Class Manufacturing. Tale produzione partirà già da luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.