Spread the love


Grazie alla collaborazione tra l’ATM e la Fiera Milano, parte con il Salone Internazionale del Mobile edizione 2012 una bella iniziativa in fase sperimentale, che prevede un biglietto integrato per l’accesso sia al trasporto pubblico che al polo espositivo di Rho Fiera.

Ebbene, per l’appuntamento al Salone del Mobile che è in programma al polo fieristico dal 17 al 22 aprile, verranno stampati e distribuiti 300 biglietti integrati con una validità giornaliera.

Dopo questa fase sperimentale, se l’iniziativa avrà successo il nuovo servizio sarà poi progressivamente esteso a tutte le manifestazioni in calendario per la Fiera Milano previste nel secondo semestre.

I dipartimenti Information and Communication Technology di ATM e Fiera Milano stanno cercando di mettere a punto una struttura tecnologica che a regime funzionerà collegandosi al sito dell’evento dove sarà possibile acquistare il ticket integrato e ritirarlo, con il codice ricevuto, in metropolitana attraverso le macchinette automatiche. Il nuovo biglietto sarà dunque personalizzabile. Attualmente è inoltre, in corso di valutazione il costo di tale opzione che non sarà carico dell’utente.

Si raccomanda a tutti i visitatori del Salone Internazionale del Mobile che la fermata Metro 1 di Rho-Fiera è posta fuori dall’area comunale, e pertanto, il biglietto ordinario da 1,50 euro non è utilizzabile. A tal fine, per raggiungere il polo fieristico, bisogna acquistare il biglietto da 2,50 euro solo andata o ritorno, oppure il biglietto speciale per la Fiera da 5 euro, valido per un viaggio di andata e ritorno. I ticket sono disponibili presso tutte le rivendite autorizzate, i distributori automatici e nei punti vendita ATM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.