Spread the love


Apri la bocca e apri gli occhi”, è questo lo slogan che è stato scelto per l’edizione 2012 della VI edizione dell’Oral Cancer Day.

L’Oral Cancer Day con la sponsorizzazione della Fondazione ANDI onlus ovvero Associazione Nazionale Dentisti Italiani, si mette a disposizione con i suoi dentisti dal 7 maggio al 7 giugno, negli studi dentistici ANDI per delle visite di controllo gratuite per la prevenzione e la diagnosi del tumore del cavo orale.

Tale iniziativa organizzata appunto dalla Fondazione ANDI con il patrocinio del Ministero della Salute, vuole puntare sulla prevenzione.

L’Oral Cancer Day ha come scopo, quello di proporre il dentista come un vero supporto nella prevenzione del tumore alla bocca, molto spesso trascurato.

Questo tumore, infatti, rappresenta nel nostro Paese, il 5% dei tumori nell’uomo e l’1% nella donna, ma si registrano quasi 8.000 nuovi casi e oltre 3.000 sono i decessi ogni anno.

Per saperne di più, basta chiamare il numero verde 800 911 202 o andare sul sito Oralcancerday.it, per trovare il dentista più vicino e prenotare subito una visita gratuita, oppure, rivolgersi allo stand allestito nella piazza più vicina, sabato 5 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.